Italia terra di fiction. RaiNews24 a Ragusa, Scicli e al commissariato di Vigata. Guarda la puntata

Italia terra di fiction. Il servizio andato in onda su Rainews24 apre con i luoghi di Montalbano e Scicli

Lo speciale di Rainews24 in giro per il Belpaese per raccontare le fiction di maggior successo in Italia tra cui, neanche a dirlo, “”Il commissario Montalbano” e “Don Matteo”. La redazione ‘speciali’ di Rainews24 va in giro per l’Italia sui set delle storie delle fiction di maggior successo e racconta gli impatti sociali, economici e di costume.

Le fiction della Rai ormai coprono tutte e venti le regioni italiane e il servizio di Pino Finocchiaro ha voluto mettere in risalto non solo le bellezze dei territori italiani, protagonisti delle fiction di maggior successo, ma anche il ritorno economico e di visibilità che hanno goduto e stanno godendo i luoghi coinvolti.

Esempio emblematico è il ragusano che grazie alla fiction di Montalbano ha brillantemente rilanciato la sua vocazione turistica con un importante impatto sotto il profilo sociale ed economico.

Ed è proprio con il commissario più amato d’Italia e le città come Ragusa e Scicli che apre lo speciale andato in onda lo scorso dicembre sulla rete giornalistica di canale 48 del digitale terrestre.

Un focus sulle presenze turistiche e l’indotto economico che ha permesso anche ai giovani di trovare impiego in una regione, la Sicilia, che non è famosa per la ricchezza di lavoro.

Visitare la città di Scicli naturalmente significa anche visitare il Commissariato di Vigata (set ospitato nei bassi del Municipio di Scicli). Simpatico il siparietto tra il giornalista Finocchiaro ed Enrico-“Catarella”, giovane cicerone della cooperativa Agire che gestisce i set cinematografici di Montalbano. (Come visitare il Commissariato di Vigata)

GUARDA IL VIDEO di RAINEWS24

Fonte: ilovescicli.it

Condividi: